Veneto, Anas: in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di realizzazione della variante alla SS 51 “di Alemagna” di Valle di Cadore (BL)

  • importo lavori di oltre 52,6 milioni di euro
  • le domande dovranno pervenire entro le ore 9:00 del 23 gennaio

Venezia, 7 dicembre 2022

Pubblicato oggi, mercoledì 7 dicembre, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara Anas (Gruppo FS Italiane) per i lavori di realizzazione della variante alla strada statale 51 “di Alemagna” di Valle di Cadore, in provincia di Belluno.

L’appalto – con un importo lavori e servizi complessivo di oltre 52,6 milioni di euro – rientra nel piano straordinario di potenziamento della viabilità per Cortina ed interessanti tutta la rete in provincia di Belluno.

La durata del contratto di appalto è pari a 980 giorni.

La nuova opera sarà lunga 1,1 km e si innesterà sulla statale 51 mediante una rotatoria dal lato di Tai di Cadore e uno svincolo dal lato verso Cortina d’Ampezzo. I lavori prevedono la realizzazione di una galleria lunga circa 600 metri per un investimento complessivo di oltre 75,6 milioni di euro.

Anas aggiudicherà l’appalto mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, in modalità telematica e corredate della documentazione richiesta, a pena di esclusione entro le ore 9:00 di lunedì 23 gennaio 2023, attraverso il Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquisti.stradeanas.it all’interno della sezione “Bandi e Avvisi”.