
Cortina 2021

Il Piano è accompagnato da un costante confronto con il territorio per individuare soluzioni tecniche condivise che puntino alla sostenibilità ambientale e costituiscano occasione di valorizzazione dei diversi centri abitati attraversati.
È suddiviso in undici stralci poiché gli interventi hanno diversa complessità, sia progettuale sia realizzativa, e iter autorizzativi differenti. Sono stati quindi accorpati gli interventi che presentano tempi di progettazione e iter autorizzativi similari con medesime tempistiche per l’appalto.
STRADA STATALE 51 “DI ALEMAGNA”
Interventi di adeguamento e messa in sicurezza della strada statale 51 “Di Alemagna”
Il piano per la SS51 prevede anche la realizzazione di tre varianti, trattate separatamente, che migliorano la sicurezza della circolazione veicolare e la qualità del territorio.
STRADE STATALI 51 BIS E 52 “CARNICA”
Il piano prevede anche interventi lungo le SS51Bis e SS52 finalizzati al miglioramento tecnico funzionale delle statali per il complemento del sistema di accessibilità a Cortina d’Ampezzo. L’ottavo stralcio aggiunge ulteriori interventi sulla pavimentazione in tratti saltuari lungo la SS51 “di Alemagna”.
5° – 6° – 7° – 8° STRALCIO