Veneto, Anas: proseguono i lavori di miglioramento e potenziamento della SS 51 “di Alemagna”

Venezia, 25 novembre 2021

Proseguono i lavori Anas del Piano straordinario di accesso alla viabilità di Cortina, affidati al Commissario Claudio Andrea Gemme, Presidente di Anas.

Per consentire la posa di un passaggio pedonale in acciaio presso il sovrappasso ferroviario sono previste limitazioni temporanee notturne lungo la strada statale 51 “di Alemagna” a Longarone.

Dalle ore 20:00 di giovedì 2 dicembre e fino alle 6 del mattino successivo sarà istituito il senso unico alternato nel tratto presso il km 49,450.

Inoltre lungo la SS 51 sono in corso i lavori di protezione del corpo stradale che in alcune fasi delle lavorazioni potrebbero rendere necessaria l’istituzione temporanea oraria di un senso unico alternato.

I tratti interessati sono due: il primo presso il km 52,271 a Castellavazzo dove fino al 17 dicembre saranno in corso le operazioni di demolizione controllata di parte della parete rocciosa; il secondo tra il km 53,271 ed il km 53,380 – tra il “Ponte Tubo” e la galleria Termine – dove sono invece in corso gli interventi di manutenzione delle reti di contenimento poste sulle pareti rocciose prospicienti la statale. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.