VENETO, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LA STATALE 51 “DI ALEMAGNA”

  • al via il consolidamento del ponte De R’Ancona, nell’ambito del Piano per l’accessibilità a Cortina 2021

Venezia, 8 maggio 2019

Anas prosegue le attività che rientrano nel Piano Straordinario di potenziamento della viabilità per i Mondiali di sci a Cortina del 2021.

Da lunedì 13 maggio e fino al 26 agosto saranno eseguiti gli interventi di consolidamento del ponte De R’Ancona, in corrispondenza del km 113,115 della statale 51 “di Alemagna”, nell’ambito del territorio comunale di Cortina d’Ampezzo, in prossimità del Passo Cimabanche. Per l’esecuzione delle attività in programma potrà essere istituito il senso unico alternato, che sarà in vigore sulla base dell’avanzamento delle lavorazioni.

Nella prima fase è previsto l’intervento di sistemazione dell’arco del ponte mentre nella seconda fase dei lavori, che sarà avviata a giugno, sarà effettuato il ripristino dei cordoli laterali fiancheggianti la sede stradale con l’istallazione di nuove barriere laterali di sicurezza.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.