VENETO, ANAS: PER LAVORI, SENSO UNICO ALTERNATO SULLA STATALE 51 NEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO

  • i lavori sono avviati nell’ambito del Piano di potenziamento della viabilità per i Mondiali di sci di Cortina 2021
  • l’intervento consentirà il rifacimento dell’attraversamento Ru Fiedo e del manufatto idraulico al km 116,800

Dal 18 giugno al 26 ottobre 2018 lungo la statale 51 “di Alemagna” sarà istituito il senso unico alternato tra il km 116,650 e il km 116,900, nel territorio comunale di Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno. La limitazione è necessaria per consentire il rifacimento del tombotto Ru Fiedo, un attraversamento per la regimentazione delle acque posto al di sotto della statale, e del manufatto idraulico al km 116,800.

Si tratta di uno degli interventi previsti nell’ambito dei progetti del 1° Stralcio del Piano Straordinario di potenziamento della viabilità per i Mondiali di sci a Cortina del 2021.

Lungo la tratta oggetto del provvedimento saranno inoltre in vigore la limitazione di velocità a 30 Km/h e il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.

In caso di flusso intenso di traffico la viabilità sarà gestita tramite i movieri per assicurare lo smaltimento agevole delle possibili code in entrambe le direzioni di marcia.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.