VENETO, ANAS: PER LAVORI, SENSO UNICO ALTERNATO SULLA STATALE 51 “DI ALEMAGNA” NEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO

  • i lavori sono avviati nell’ambito del Piano di potenziamento della viabilità per i Mondiali di sci di Cortina 2021
  • l’intervento consentirà la sostituzione del manufatto idraulico al di sotto della statale, nel comune di Cortina d’Ampezzo

Anas comunica che dal 17 maggio al 14 giugno 2018 lungo la statale 51 “di Alemagna”, sarà istituito il senso unico alternato in corrispondenza del km 117,100, in località Passo Cimabanche, nel territorio comunale di Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno. La limitazione è necessaria per consentire l’intervento di sostituzione del manufatto idraulico che passa al di sotto della statale.

Si tratta di uno degli interventi previsti nell’ambito dei progetti del 1° Stralcio del Piano Straordinario di potenziamento della viabilità per i Mondiali di sci a Cortina del 2021.

Lungo la tratta oggetto del provvedimento saranno inoltre in vigore la limitazione di velocità a 30 Km/h e il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.

Anas specifica che nel caso di flusso intenso di traffico la viabilità sarà gestita tramite i movieri per assicurare lo smaltimento agevole delle possibili code in entrambe le direzioni di marcia.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.